Pensiline pompeiane

Copyright 2022 - Tak srl

Piattaforme di lavoro UNI EN ISO 14122

29 Giugno 2018

Costruzione di piattaforme di lavoro per accesso ai tronchetti di prelievo per controlli delle emissioni in atmosfera (D.Lgs 3/04/2006 n. 152 e s.m.i.)

L'accesso ai macchinari di lavoro è soggetto alla normativa UNI EN ISO 1422 (22). Tale normativa fornisce i requisiti che devono avere piattaforme, passerelle e scale per l'accesso, non a livello del suolo, a macchinari.

Senza dimenticare la Direttiva Macchine 2006/42/CE che stabilisce infatti che la macchina deve essere costruita per consentire l'accesso in condizioni di sicurezza in tutte quelle zone dove è necessario intervenire per lavorazioni, manutenzioni e riparazioni

Continua...

Banchi da lavoro...protetti

04 Febbraio 2018

In ogni carpenteria e attività che ha a che fare con la saldatura diventa indispensabile creare una tenda protettiva che limiti la fuoriuscita dei residui incandescenti da saldatura.

In questo caso abbiamo realizzato dei banchi da lavoro anche semovibili in cui l'addetto può lavorare tranquillamente contenendo al massimo la fuoriuscita del materiale.

Queste stazioni di lavoro sono state create appositamente affinché le persone non direttamente coinvolte nel processo di saldatura siano protette contro gli effetti nocivi della stessa...

Continua...

Cancello carraio di grandi dimensioni

12 Novembre 2017

Per dipingere una parete grande ci vuole un pennello grande, recitava una famosa pubblicità. Quindi per chiudere un'entrata grande ci vuole un cancello grande.

In questo caso abbiamo realizzato due cancelli carrai di 10mt x 1.7: uno diviso in 2 ante scorrevoli e uno in 2 ante a battuta. Costruiti in lamiera tamburata da ambo i lati ed abbinati ad una recinzione moderna ad elemeti orizzontali.

...Ritornando al passato ci verrebbe da dire Tak la grande marca.

Continua...

Parapetti con privacy

14 Febbraio 2017

In un Residence la privacy costituisce un fattore importante non solo per chi abita ai piani terra ma anche ai piani rialzati. Tuttavia alcune soluzioni possono finire con l'oscurare la nostra visuale togliendo luce sia alla terrazza che all'appartamento.

Per venire incontro a questa esigenza, abbiamo installato presso il Vivo Residence di Ponzano Veneto edificato dalla Crema Costruzioni snc, questo parapetto realizzato in lamiera con foratura quadra 30x30 a taglio laser con finitura in corten per rendere il tutto più moderno.

La lamiera riveste e nasconde i fissaggi nella soletta di una struttura portante in tubo, creando così una struttura unica e lineare.

Continua...

Cancello ad un anta: una soluzione dallo stile moderno

29 Ottobre 2016

Cancello ad un anta in ferro con appoggio su una ruota all'estremità, realizzato per il Vivo Residence di Ponzano Veneto della Crema Costruzioni snc.

Il cancello è costituito da una base portante in tubo e da tre fasce orizzontali principali in piatto da 50x8, divise poi in aree intervallate quasi a ricordare una parete in muratura.

Nonostante le dimensioni, la sua struttura particolare gli conferisce un aspetto di leggerezza e ariosità che difficilmente sarebbe stato ottenuto con una lavorazione tradizionale.

Continua...

Cancello scorrevole a due ante

21 Settembre 2016

Cancello a due ante scorrevoli a doppia corsia.

Una soluzione progettata per risolvere i problemi di spazio per l'accesso a spazi industriali che può essere adattata, aggiungendo magari qualche elemento di design, all'uso residenziale.

L'apertura totale di 12 metri è divisa in due ante indipendenti che a cancello aperto occupano solo 6 metri.

Le due ante scorrono su rotaie indipendenti utilizzando un unico motore.

Continua...

Pergolo per piante rampicanti

16 Luglio 2016

Questo pergolo è l'ideale per far crescere le piante rampicanti che sfrutteranno i cavi in acciaio per distribuirsi lungo tutta la superficie e garantirvi ombra e verde specie durante la stagione estiva che negli ultimi anni ci sta regalando delle temperature veramente bollenti.

Le pianti rampicanti ideali per un pergolato sono ad esempio il gelsomino, la rosa rampicante, il glicine e la classica edera ma se volete unire l'utile al dilettevole Vi consigliamo la vite che offre il vantaggio di creare un'area ombreggiata in estate e di presentarsi carica di uva da raccogliere in autunno.

Continua...

Tak per le imprese edili

19 Maggio 2016

Noi di Tak abbiamo fin da subito cercato di focalizzarci sul cliente, affiancandolo non come un semplice esecutore ma come un partner attivo e partecipativo nelle decisioni riguardanti le problematiche inerenti il nostro core-business.

Proponiamo non solo qualità al giusto prezzo ma una vera condivisione degli obiettivi, operando in maniera trasparente e con tempistiche precise.

Questa scelta di vivere in prima persona il "cantiere" ci ha premiati poichè siamo stati scelti da primarie imprese edili e aziende non sono della zona, che a loro volta ci hanno segnalato ai loro colleghi.

Continua...

g m

Tak srl

Carpenteria metallica a Treviso

Partita IVA 04247540265
REA TV 334831
Capitale sociale Euro 50.000
Privacy, termini di utilizzo e Cookie Law

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo Per saperne di piu'

Approvo